Accettazione delle condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

1. Il contratto stipulato tra Fatti di Frutta srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Fatti di Frutta srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

1. DEFINIZIONI

1.1 “Prodotti”: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da Fatti di Frutta srl e facenti parte del proprio assortimento. “Cliente”: è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.2 “Acquisto”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a Fatti di Frutta srl

1.3 “Consegna a domicilio”: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti presso il l’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto come indirizzo di spedizione.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da Fatti di Frutta srl in vigore alla data del relativo ordine.

2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.

3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.

3.2 L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

3.2.1 Con l’invio dell’ordine, trasmetti Fatti di Frutta srl una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, manifestata online. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Fatti di Frutta srl, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

3.2.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Fatti di Frutta srl devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

3.2.3 Fatti di Frutta srl si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

3.2.4 Fati di Frutta srl provvede alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica della richiesta d’acquisto, che conterrà: le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto.

3.2.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.

3.2.6 Qualora la richiesta che il Cliente ha formulato tramite l’ordine dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Fatti di Frutta srl accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino. Sarà cura del Servizio Clienti di Fatti di Frutta srl rendere noto (via telefono o e-mail) al Cliente se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.

 

4. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

4.1 Fatti di Frutta srl provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità indicate alla voce “Le spedizioni”, mediante corrieri di fiducia.

4.2 La consegna avviene, per gli acquisti, nei tempi indicati (variabili per regione e stato) alla voce “Le spedizioni” Si prega di indicare sempre un recapito telefonico nel caso insorgano problematiche per il corriere)

4.3 In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Fatti di Frutta srl.

4.4 Il trasporto della merce è a pagamento. L’importo è indicato nella voce “Costo Spedizione”.

4.5 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento,da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione sul sito Fatti di Frutta srl e illustrati alla voce “Tipo di pagamento”.

4.6 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Fatti di Frutta srl e da quest’ultima accettate per iscritto.

4.7 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata su richiesta da Fatti di Frutta srl, e contestualmente consegnata al cliente, al momento della consegna, previa firma del documento di trasporto oppure per via elettronica mediante invio di una e-mail contenente in allegato la fattura.

 

5. PREZZI

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

 

6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

6.1 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

6.2 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, Fatti di Frutta srl procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.

 

7. RESPONSABILITA’ 

7.1 Fatti di Frutta srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Fatti di Frutta srl si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

 

8. OBBLIGHI DEL CLIENTE

8.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

8.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

8.3 Il Cliente si impegna, prima della conclusione della procedura di acquisto online a richiedere l’emissione della fattura, indicando i dati fiscali  come disposto dall’art. 22, comma 1, n. 1) del D.P.R. n. 633/1972 che recita: L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione.

 

10. TUTELA DEI MINORI

10.1 I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine online.

 

11. MODALITA’ DI PAGAMENTO

11.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:

1. Carta di credito
2. Paypal

11.2 Compilando l’apposito spazio presente nel Sito, il Cliente autorizza Fatti di Frutta srl ad utilizzare i mezzi di pagamento per i quali è richiesta una preventiva autorizzazione

11.3 L’effettiva operazione di addebito per i mezzi pre-autorizzati (carta di credito) avviene anticipatamente rispetto alla consegna.

 

12. OFFERTE, PROMOZIONI E REGALI

12.1 Le Offerte proposte da Fatti di Frutta srl sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.

12.2 Le Promozioni non sono cumulabili.

12.3 I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.

12.4 Qualora l’Offerta Speciale promossa da Fatti di Frutta srl preveda l’invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente riceve il Prodotto in omaggio dietro implicita accettazione dello stesso.

12.5 L’offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.

12.6 Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

 

13. RECLAMI

13.1 Per eventuali reclami è possibile rivolgersi al Servizio Clienti info@ifoodyou.it oppure per iscritto a Fatti di Frutta srl, Via Canonica 10, 20871 Vimercate (MB)

13.2 Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.

 

14. CONTROVERSIE

14.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Fatti di Frutta srl, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

14.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Monza.

14.3 Il cliente di Fatti di Frutta srl accetta che qualsiasi controversia sia gestita dal Foro di Monza.

 

15. LEGGE APPLICABILE E RINVIO

15.1 I contratti stipulati online dal Cliente con Fatti di Frutta srl sono regolati dalla legge italiana.

15.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Fatti di Frutta srl

15.3 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le clausole delle Condizioni Generali di vendita di con Fatti di Frutta srl 

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Fatti di Frutta srl nei seguenti modi:

Scrivendo a:

Fatti di Frutta srl, Via Canonica 10, 20871 Vimercate (MB)

Tel:+39 6085403

E-mail: info@ifoodyou.it

N.B.: I dati comunicatici saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003. Inviando una mail acconsentirete implicitamente al loro trattamento.